Vi presento Christopher Robin: il papà di Winnie the Pooh

344 visite
4 Condivisioni

Vi presento Christopher Robin-cover

Winnie the Pooh è sicuramente l’orsacchiotto più amato del mondo che dopo anni di successi come protagonista di uno dei libri più famosi tra la letteratura per ragazzi, sta per diventare anche il protagonista del film Vi presento Christopher Robin, che ci racconta la vera storia della sua nascita attraverso il rapporto tra un padre e un figlio.

Vi presento Christopher Robin

In quanti conoscete la vera storia di Winnie the Pooh? Scommetto in pochi dato che si tratta di una storia poco nota e che prima d’ora non era mai stata portata sul grande schermo.
Christopher, Winnie the Pooh, Tigro, Ih-Oh, Cangu e Pimpi e tutti gli altri abitanti del bosco dei cento acri nascono dalla fantasia e dalla penna del commediografo Alan Alexander Milne, un uomo sconvolto dal trauma della Prima Guerra Mondiale e mai capace di riprendersi del tutto la propria vita sociale e professionale.

Dopo essere stato ferito in guerra Milne decide di trasferirsi con moglie e figlio nelle tranquille campagne del Sussex. La decisone però va stretta alla moglie Dafne che decide di tornare alla vita cittadina lasciando il marito e il piccolo Christopher Robin.
Per riuscire a trovare un modo per far divertire il piccolo Christopher, Milne comincia a fantasticare su Winnie the Pooh e sulle avventure che coinvolgono tutti i suoi amici, ispirandosi alle favole della buonanotte che raccontava al figlio e alle fantasie del piccolo mentre giocava con il suo orsetto di peluche che la madre gli aveva regalato per il suo primo compleanno.
Un giorno però decide di dare alla stampa le sue storie illustrate, ignaro però del successo che avrebbe avuto da li a poco.
Vi presento Christopher Robin-winnie

Il prezzo del successo

Il film Vi presento Cristopher Robin, oltre a raccontarci come sono nati i personaggi di una delle più famose fiabe Disney, sarà centrato anche sul punto di vista del piccolo Christopher Robin e sulle conseguenze dovute dal successo del libro dell’orsetto Winnie.
Si racconta infatti che Christopher facesse molta fatica a farsi amare dal padre e a rimanere in sua compagnia, tanto da arrivare a non sopportare la fama del suo personaggio nei racconti del padre, i quali, avrebbe voluto fossero rimasti una cosa privata tra loro due.
Inoltre il successo avuto dai libri del padre ha portato a peggiorare il rapporto che Christopher aveva con sua madre fino ad arrivare all’irreparabile.

A causa di tutto questo successo, il piccolo Milne fu anche vittima di bullismo e ben presto arriva persino ad odiare i racconti che gli erano stati dedicati, finché da adulto ha sviluppato del risentimento nei confronti del padre che involontariamente gli aveva attaccato addosso l’etichetta di eterno bambino.

Non ci resta che aspettare il 3 Gennaio 2018, data di uscita di Vi presento Christopher Robin per ripercorrere insieme il percorso che ha portato alla nascita di uno dei personaggi più amati dai bambini di tutti i tempi.

Summary
Vi presento Christopher Robin: il papà di Winnie the Pooh
Article Name
Vi presento Christopher Robin: il papà di Winnie the Pooh
Description
Vi presento Christopher Robin è il film che racconta la vera storia della nascita di Winnie the Pooh e di tutti gli abitanti del bosco dei cento acri
Funkollection
Vi presento Christopher Robin: il papà di Winnie the Pooh ultima modifica: 2017-12-22T23:22:59+00:00 da Funkollection
4 Condivisioni

Lascia un commento