The Joker – Tra origin story e spin-off dedicati alla nemesi di Batman

482 visite
3 Condivisioni
joker copertina


Quante volte, vedendo i vari film o giocando ai numerosi titoli di Batman usciti negli ultimi anni, ci siamo chiesti quali potevano essere le origini del nemico numero uno dell’uomo pipistrello?
Finalmente l’alone di mistero che avvolge Joker, il personaggio più controverso della saga del cavaliere oscuro, sta per essere dissipato. Il villain più famoso e forse più cattivo della storia dei fumetti di casa DC Comics è al centro dell’attenzione di molti registi e produttori che sono già pronti a sfornare per i prossimi anni, film e spin-off sul Joker e sul suo seguito, tra cui Harley Quinn.













Joker: the origin story

Il primo progetto sul giullare in viola arriva da una collaborazione tra Martin Scorsese e Todd Phillips in cui il personaggio, precedentemente interpretato da Heat Ledger prima e da Jared Leto poi, si distaccherà completamente dal DC Extended Universe nonostante riporterà la firma di Warner Bros. e DC Comics. Per questo motivo, Joker non sarà interpretato da Leto e siccome si tratterà di uno spin-off dedicato alle sue origini, gli studios stanno cercando un attore decisamente più giovane.


L’ambientazione di questo nuovo film sarà la Gotham City degli anni ’80 e apparterrà al genere hard-boiled con uno stile simile a Taxi Driver, Toro scatenato e Re per una notte.


joker


Lo spin-off

Dopo la conferma di questa origin story, da Warner Bros. arriva anche la conferma di un ulteriore spin-off sul Joker ancora una volta interpretato da Jared Leto, affiancato da Margot Robbie nei panni di Harley Quinn. Il film, per il quale ancora non è stato scelto un titolo, riprenderà le vicende da dove verrano interrotte in Suicide Squad 2 e viene descritto come una storia d’amore criminale.


joker harley


Alla regia di questo nuovo film, che sarà inserito all’interno del DCEU, ci saranno Glenn Ficarra e John Requa, già registi di Crazy Stupid Love. Le vicende narrate si svolgeranno parallelamente al nuovo Batman di Matt Reeves, che a quanto pare non vedrà più Ben Affleck vestire i panni del pipistrello.


A quanto pare è ufficiale che la malefica coppia, Joker e Harley, avrà un film tutto loro.


Summary
The Joker - Tra origin story e spin-off dedicati alla nemesi di Batman
Article Name
The Joker - Tra origin story e spin-off dedicati alla nemesi di Batman
Description
Il Joker, il più cattivo degli avversari di Batman, sta per svelarci le sue origini tanto misteriose, con un film interamente dedicato al suo oscuro passato
Funkollection
The Joker – Tra origin story e spin-off dedicati alla nemesi di Batman ultima modifica: 2017-08-25T22:07:22+00:00 da Funkollection
3 Condivisioni

Lascia un commento