Recensione Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar

319 visite
5 Condivisioni
recensione pirati dei caraibi la vendetta di salazar copertina

Come promesso, dopo essere stati al cinema sabato, vi proponiamo la recensione Pirati dei Caraibi La Vendetta di Salazar.


 Trama per chi odia gli spoiler 😛

Caduto in disgrazia, Jack Sparrow (Johnny Depp) viene coinvolto dal giovane Henry Turner (Brenton Thwaites) e dall’astronoma accusata di stregoneria Carina Smyth (Kaya Scodelario) nella ricerca del Tridente di Poseidone. Il suo recupero può spezzare qualsiasi tipo di maledizione, e per diverse ragioni tutti i personaggi ne hanno bisogno, in particolare Jack, che ha un conto in sospeso con il vendicativo non-morto capitano Salazar (Javier Bardem), a sua volta un problema per gli affari di Capitan Barbossa (Geoffrey Rush).


 recensione pirati dei caraibi la vendetta di salazar henryvsjack


Campione di incassi:

I precedenti quattro film della saga hanno incassato – insieme, nel mondo – 3,7 miliardi di dollari e due su quattro (il secondo e il quarto) sono tra i 30 film che hanno incassato da soli più di un miliardo di dollari. Ci si aspettano ottimi risultati anche da La Vendetta di Salazar, che è costato oltre 230 milioni di dollari. Nei suoi primi due giorni in Italia il film ha già incassato più di un milione di euro (tanti soldi, specie se non nel weekend) e e per il primo weekend negli Stati Uniti sono attesi incassi per circa 100 milioni.


recensione pirati dei caraibi la vendetta di salazar


Pareri della critica:

Passando dai numeri alle opinioni, la maggior parte di chi scrive recensioni cinematografiche peròha parlato di Pirati dei Caraibi: La Vendetta di Salazar come di un film deludente, inconsistente, semplicemente brutto. Matt Singer di Screen Crush ha scritto che «è quel tipo di sequel che è cosìbrutto da farti retroattivamente chiedere perchè il primo ti era piaciuto così tanto» e A. O. Scott del New York Times ha scritto che «è a malapena un film» e che «sarebbe una fregatura anche se qualcuno vi pagasse per andarlo a vedere».


 










Cosa ne pensiamo noi con questa recensione Pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar:

anche il nostro blog, come molti critici cinematografici, concorda con il fatto che questo capitolo di pirati dei caraibi sia stato meno entusiasmante dei precedenti, lasciando gli spettatori con più domande che risposte una volta usciti dalla sala.


 recensione pirati dei caraibi la vendetta di salazar-jack


Se non sei un’amante degli spoiler ti consigliamo di non proseguire nella lettura della recensione Pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar !!!


Scena dopo i titoli di coda:


Chi come noi ha già visto nelle sale Pirati dei Caraibi: La vendetta di Salazar fino alla fine, saràrimasto sorpreso dalla scena dopo i titoli di coda, in cui compare un personaggio famigliare: DavyJones (Bill Nighy).


Dopo aver trovato e distrutto il tridente di Poseidone, vengono annullate tutte le maledizioni che avevano afflitto i sette mari indipendentemente dalla loro durata, così Salazar torna umano e Will Turner (Orlando Bloom) può ritornare a terra dalla sua amata Elizabeth Swann (Keira Knightley).


 La scena finale comincia con Will che dorme assieme ad Elizabeth, mentre all’esterno impazza un temporale con lampi e fulmini, all’improvviso si sente un cigolio, qualcuno si sta trascinando per la casa verso la porta della camera da letto.


La porta si apre e una figura in ombra si muove verso il letto, e man mano la silhouette diventa visibile. Sulla testa vediamo dei tentacoli che si muovono, subito dopo la telecamera inquadra un grande artiglio d’aragosta che scatta mentre fuori sentiamo tuonare. Davy Jones è tornato.


 Il suono sveglia di soprassalto Will che si guarda intorno, ma non vedo nessuno. Immagina di aver avuto un incubo e dopo aver messo il suo braccio attorno ad Elizabeth, torna a dormire.


La telecamera si sposta sotto il letto e vediamo dei cirripedi, dimostrazione che quello che è accaduto non era un sogno. Jones è ancora vivo ed ha puntato Will.


E qui sorgono le domande, come fa Jones ed essere ancora vivo e perchè è ancora sotto l’effetto della maledizione?


In Ai confini del mondo Will in procinto di morire pugnala il cuore di Jones che davamo morto nel maelstrom invocato da Calypso. Ora ipotizziamo che sia in qualche modo sopravvissuto, perchè ha ancora quell’aspetto? La distruzione del tridente non dovrebbe aver eliminato anche la sua maledizione?


  










Tutte queste domande hanno spinto i fan a sperare in un possibile seguito del film, noi cercheremo di tenervi aggiornati come sempre!


Cosa ne pensi di questa recensione Pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar?


Fatemelo sapere nei commenti 😉


A presto, Ilaria.
Summary
Recensione Pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar
Article Name
Recensione Pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar
Description
Recensione Pirati dei Caraibi la vendetta di Salazar, la nuova avventura di Jack Sparrow sarà un successo o un flop? Uscirà anche un sesto capitolo?
Funkollection
Recensione Pirati dei Caraibi: la vendetta di Salazar ultima modifica: 2017-05-29T21:00:37+00:00 da Ilaria De Lauro
5 Condivisioni

Lascia un commento