Hogwarts Mystery: siete pronti a ricevere la lettera di Hogwarts?

94 visite
Condivisioni 1

Hogwarts-Mystery
Diciamoci la verità, negli ultimi 20 anni, in quanti non abbiamo sognato almeno una volta di ricevere la famosa lettera trasportata dal gufo magico, che ci convocava a prender parte alle lezioni di Hogwarts?

Quest’anno questo sogno potrebbe trasformarsi in realtà per molti di noi, o meglio realtà aumentata, perché la Niantic Lab, società produttrice del famosissimo Pokemon Go, ha annunciato che anche Harry Potter avrà il suo gioco in realtà aumentata previsto per i prossimi mesi.

Stando a quanto compare nelle pagine di TechCrunch, Hogwarts Mystery sarà il nome della app disponibile per smartphone, che darà nuovamente vita all’universo di magia creato da JK Rowling con la possibilità di interagire con il mondo reale circostante. Questa nova app sarà sviluppata in collaborazione con una nuova divisione di Warner Bros Interactive Entertainment, chiamata per l’appunto PortKey (Passaporta), come lo strumento magico che i maghetti della saga di Harry Potter usano per spostarsi da un luogo ad un altro.

Scaricando sul nostro smartphone Hogwarts Mystery, potremo varcare le porte della scuola di magia più famosa di tutto il mondo sia letterario che cinematografico.
Proprio come una passaporta, il nuovo gioco mobile, trasporterà il giocatore all’interno del mondo magico di Harry Potter che avrà la possibilità di imparare trucchi magici e incantesimi, seguire le lezioni degli insegnanti più famosi di Hogwarts e sfidare a colpi di magia altri giocatori.

La storia di Hogwarts Mystery si colloca tra gli anni intercorsi tra la nascita di Harry e il suo primo anno di scuola quando ancora Ninphadora Tonks e Bill Weasley erano studenti. Si tratta quindi di una sorta di prequel che ci permetterà di incontrare i volti più noti di Hogwarts, da Hagrid a Severus Piton fino alla professoressa McGranitt e il preside Albus Silente.

Hogwarts Mystery non ha ancora una data ufficiale ma arriverà nei prossimi mesi sulla maggior parte degli store mobile e già sembra essere destinato ad avere un successo notevole. Supererà i Pokemon?

Summary
Hogwarts Mystery: siete pronti a ricevere la lettera di Hogwarts?
Article Name
Hogwarts Mystery: siete pronti a ricevere la lettera di Hogwarts?
Description
Pronti a ricevere la lettera per essere ammessi ad Hogwarts? Finalmente stiamo per entrare nella scuola di magia più famosa al mondo con la nuova app di realtà aumentata Hogwarts Mystery
Funkollection
Hogwarts Mystery: siete pronti a ricevere la lettera di Hogwarts? ultima modifica: 2018-01-22T12:57:14+00:00 da Funkollection
Condivisioni 1

Lascia un commento