Frozen le avventure di Olaf – La recensione del nuovo corto animato Disney

528 visite
7 Condivisioni

frozen le avventure di olaf-cover

In Frozen le avventure di Olaf, il corto che precede il nuovo film d’animazione Disney, Coco, Il Natale è dietro le porte, e tutto il popolo di Arendelle si prepara a festeggiarlo seguendo diverse tradizioni locali.

Mentre il regno si prepara alle feste, il piccolo pupazzo di neve Olaf scoprirà che, a causa della lunga reclusione di Elsa, per celare il suo potere, al castello non ci sono tradizioni natalizie. Sarà compito suo e della renna Sven bussare di casa in casa per tramandare poi alle sue due amiche le usanze dei cittadini di Arendelle….ma le cose non vanno esattamente come previsto…

Un mondo ancora da scoprire per Olaf:

Frozen le Avventure di Olaf è diretto da Stevie Wermers-Skelton e Kevin Deters.
Il nuovo corto di Frozen è ambientato sei mesi dopo la fine del film. Si ritorna così nel Regno di Arendelle con un cortometraggio simpatico e commovente che porta al centro della vicenda il pazzerello pupazzo di neve che ha come nuova missione scoprire il senso del Natale e delle tradizioni di una festività molto sentita.

frozen le avventure di olaf

Per Olaf il mondo è ancora tutto un luogo da scoprire mentre Anna ed Elsa si sono da poco ritrovate e stanno per vivere il loro primo Natale assieme.

Frozen le avventure di Olaf, un corto ricco di valori:

Famiglia, amore e amicizia sono il leitmotiv che porta avanti questo piccolo capolavoro Disney. Il merito della riuscita di questo corto va soprattutto al protagonista Olaf, che proprio per il suo carattere dolce e innocente, quasi fanciullesco, riesce a meravigliarsi nella scoperta di questo suo primo Natale.

frozen le avventure di olaf-olaf

Un cast di tutto rispetto:

In Frozen le avventure di Olaf troviamo grandi nomi. Il simpaticissimo Olaf, ad esempio è doppiato in originale da Josh Gad e in italiano da Enrico Brignano. Certo, sono presenti anche Anna doppiata originariamente da Kristen Belle nella versione italiana da Serena Rossi, Elsa invece prende la voce di Idina Menzel ed in Italia da Serena Autieri. Kristoff, è doppiato da Jonathan Groff e Paolo De Santis, Sven infine è doppiato da Frank Welker

frozen le avventure di olaf-doppiatori

Conclusioni:

Colorato e vivace dall’inizio alla fine, il corto è un concentrato di tutto quello che il pubblico aveva apprezzato in Frozen-Il regno di ghiaccio: battute esilaranti, canzoni (sei, tutte inedite che potete ascoltarle su Spotify) che mescolano pathos e humour senza sbavature, allusioni caricate ma divertenti alla cultura nordica e abbondanti dosi di magia.

Summary
Frozen le avventure di Olaf - La recensione del nuovo corto Disney
Article Name
Frozen le avventure di Olaf - La recensione del nuovo corto Disney
Description
In Fozen le avventure di Olaf il Natale è dietro le porte, e tutto il popolo di Arendelle si prepara a festeggiarlo seguendo diverse tradizioni locali. Il nuovo corto Disney scalda i cuori di tutti prima delle vacanze di Natale
Funkollection
Frozen le avventure di Olaf – La recensione del nuovo corto animato Disney ultima modifica: 2018-01-04T18:15:32+00:00 da Ilaria De Lauro
7 Condivisioni

Lascia un commento