Elsa è gay? La principessa delle nevi potrebbe dichiarare la sua omosessualità in Frozen 2

84 visite
1 Condivisioni

elsa è gay

Ma davvero Elsa, la regina delle nevi di Frozen, sarebbe omosessuale?
Secondo una recente teoria, non solo la principessa Elsa è gay, ma potrebbe fare il suo coming-out nel prossimo Frozen 2.

Per molti questa notizia potrebbe rivelarsi una sorpresa, ma per tanti altri invece Elsa rappresenta un’icona dell’ LGBTQ. Se la notizia fosse vera, rappresenterebbe una vera e propria rivoluzione per la casa di produzione di cartoni animati più famosa al mondo, Walt Disney, che negli anni ha sempre trasmesso un ideale di famiglia e di sentimenti sempre molto tradizionali.
Prima di Frozen infatti, nessun altro film Disney aveva mai visto una protagonista femminile non trovare il suo principe azzurro prima della fine della storia. In questo caso è la sorella della principessa, Anna ha trovare l’amore e sposarsi.

Elsa invece ha sempre dovuto lottare per nascondere il suo vero Io, il suo essere speciale per timore di essere rifiutata, e questo ha colpito la comunità LGBTQ di tutto il mondo, tanto che la canzone cantata dalla principessa durante il primo film “Let it Go” è diventata l’inno ufficiale della comunità, tanto da considerala come un’espressione di accettazione di chi sono veramente.

 

Ma Elsa è gay per davvero?
La discussione è venuta alla luce non appena il film è uscito nel 2013, ma soprattutto nel 2016 quando la Disney ha annunciato Frozen 2, l’ associazione (LGBTQ) ha cominciato a chiedere che in questo nuovo film sia prevista una fidanzata per Elsa, lanciando anche l’hashtag #GiveElsaAGirlfriend che è diventato virale su tutti i social network in pochissimi giorni.

Di sicuro se Elsa diventasse davvero un personaggio omosessuale, sarebbe un evento decisamente rivoluzionario per come la Disney ci ha abituati a concepire la famiglia e il mondo di sentimenti ed emozioni nel corso degli anni. Secondo molti sarebbe un buono strumento per far sviluppare ai bambini un rapporto decisamente più aperto e armonioso con la diversità e nello specifico con la diversità sessuale. Ma purtroppo non viviamo in un mondo perfetto e ci sono alcuni che ritengono si tratti di un’idea sbagliata.

Voi cosa ne pensate, siete contrari o favorevoli all’idea di avere un Elsa omosessuale?

Summary
La principessa Elsa è gay? Forse il coming-out in Frozen 2
Article Name
La principessa Elsa è gay? Forse il coming-out in Frozen 2
Description
Elsa è gay. E' questa la teoria che sta spopolando sul web da quando è stato annunciato l'ormai attesissimo Frozen 2. Una vera rivoluzione nel mondo incantato delle fiabe Disney, tu cosa ne pensi?
Funkollection
Elsa è gay? La principessa delle nevi potrebbe dichiarare la sua omosessualità in Frozen 2 ultima modifica: 2018-03-20T16:37:38+00:00 da Funkollection
1 Condivisioni

Lascia un commento