Disneyland italiana – Il parco divertimenti più famoso del mondo potrebbe aprire in Sicilia

216 visite
7 Condivisioni

disneyland italiana

I sogni son desideri…” cosi cantava Cenerentola nella sua bellissima fiaba. Questa volta sembrerebbe proprio che si stiamo per avverare i sogni del nostro bel Paese e che la fata Smemorina non si sia scordata di noi. Ancora non c’è nulla di certo, ma ultimamente si sono aperte le trattative per aprire una parco Disneyland in Italia. Un assessore siciliano ha dichiarato che sono state avviate delle nuove trattative con i vertici Disney per avere una Disneyland italiana.

Gaetano Armao, Assessore all’Economia della regione Sicilia, ha parlato di nuovi contatti con la Walt Disney che già in passato era interessata ad aprire il parco a tema qui in Italia, ma che poi a causa di alcune divergenze è andata a finire che l’idea originaria della Disneyland italiana è stata utilizzata per aprire il parco a Parigi.
disneyland italiana castello
Sono passati 5 anni da quando la Disney ha tentato un primo approccio per aprire una Disneyland italiana, più precisamente in Sicilia a Termini Imerese; e all’epoca il preventivo presentato dalla società per i costi di apertura ammontava a circa 750 milioni di euro.

L’Assessore Armao ha anche dichiarato che nei primi giorni di maggio si terrà un incontro con i vertici Disney in cui si dichiarerà che la regione si rende disponibile per riaprire le trattative per realizzare Disneyland in Italia e sempre a Termini Imerese.

Direi che la Sicilia sia una location che non ha nulla da invidiare alle altre città in cui è possibile visitare il parco di Topolino & co.: c’è il mare, c’è il buon cibo, c’è il turismo e tutto il necessario per trasformare questa fantastica attrazione in una fonte davvero redditizia per il nostro paese specialmente in questo periodo.

Voi cosa ne pensate di avere una Disneyland italiana?
Vi immaginate quanti Funko Pop sarà possibile portarsi a casa?

Summary
Disneyland italiana - Il parco a tema potrebbe aprire in Sicilia
Article Name
Disneyland italiana - Il parco a tema potrebbe aprire in Sicilia
Description
Si riaprono le trattative per riuscire ad aprire una Disneyland italiana. Il parco a tema più famoso al mondo potrebbe arrivare in Sicilia. A maggio i primi incontri tra vertici.
Funkollection
Disneyland italiana – Il parco divertimenti più famoso del mondo potrebbe aprire in Sicilia ultima modifica: 2018-04-21T16:01:28+00:00 da Funkollection
7 Condivisioni

Lascia un commento