Ecco come gli Avengers dovrebbero apparire nei loro costumi originali

185 visite
4 Condivisioni

Tutto è cominciato nel 2008 con Iron Man, che ha fatto diventare quello dei supereori, il genere cinematografico più popolare e di successo degli ultimi tempi. A dispetto del loro successo, i personaggi che ci sono diventati tanto cari e familiari grazie a questi live action con cui la Marvel ha decisamente fatto un ottimo lavoro portandoli sul grande schermo, hanno subito alcune modifiche rispetto agli originali dei fumetti, per cercare di renderli più “realistici”.

Come sarebbero sembrati invece i nostri eroi preferiti se la Marvel si fosse attenuta alla versione originale dei costumi degli Avengers? Lo staff di Looper ha provato a rispondere a questa domanda e grazie ad un sapiente uso di photoshop e alla collaborazione di molti cosplayer, sono arrivati ad una risposta. Anche se è facile comprendere perchè i personaggi dei film sembrino fatti meglio, è interessante vedere un confronto diretto fra le due versioni che fa apprezzare il lavoro fatto dalla Marvel.

Hawkeye
costumi degli avengers-hawkeye

Uno dei costumi degli Avengers che ha subito un cambiato significativo rispetto al fumetto è proprio quello di Hawkeye. Nella versione cinematografica, Clint Barton non indossa più la sua maschera a punta e la sua uniforme, a favore di un look decisamente più tattico. Nel 2012 la versione a fumetti di Hawkeye è stata ridisegnata per riadattare il suo costume e renderlo più simile a quello dei film.

Falcon
costumi degli avengers-falcon
Un altro irriconoscibile è Falcon, il quale non poteva essere più diverso nel Universo Cinematografico Marvel di quanto non lo sia nell’Universo dei fumetti. Il suo è davvero un costume esagerato: rosso e bianco con delle enormi ali rosse, e una profonda scollatura che lascia gran parte del petto scoperto e senza alcuna protezione. Il Falcon del cinema è un ragazzo in abiti militari e un paio di ali tecnologicamente avanzate. Goggle sembra comunque molto più bello cosi che con quella maschera bianca sulla faccia.

Thor
costumi degli avengers-thor
Quando Thor apparse per la prima volta nel 1962, era vestito con le più belle insegne reali pseudo-norvegesi, incluse le ali più grandi che abbiate mai visto sul suo elmetto, e un paio di ginocchiere che farebbero arrossire persino un portiere. La cosa più strana tuttavia, sono i sei misteriosi dischi che si allineano sulla parte frontale della tunica di Thor, che sono cosi iconici da rimanere assieme a lui attraverso molteplici cambi di costume e apparire anche sul costume nel film, anche se nessuno è al corrente della loro funzione. Il Thor dei film invece, solo occasionalmente indossa l’elmetto alato, ha anche optato per le braccia corazzate del Thor degli ultimi periodi (nei fumetti), dato che le braccia nude fanno molto vintage.

Scarlet Witch
costumi degli avengers-scarlet witch
Quando il colore del tuo costume è anche nel tuo nome, non è che puoi cambiare chissà quanto il tuo guardaroba, nonostante questo la MCU è riuscita a creare uno dei costumi degli Avengers molto meno rilevatore per la sua Scarlet Witch. Nella versione a fumetti, il costume non è nient’altro che un body corto e un copricapo a punta. Fortunatamente per la valutazione MPAA della MCU, il costume dei film di Scarlet Witch è più un capo della “collezione moda autunnale” che da “assistente di un mago malefico”.

Quicksilver
costumi degli avengers-quicksilver
Il Quicksilver dei fumetti ha indossato una marea di costumi differenti, che vanno da un costume verde con sopra un simbolo a forma di saetta, fino a dei costumi blu con una tema a forma di saetta. L’Universo cinematografico invece, molto intelligentemente e sottilmente ha incorporato il motivo nell’attrezzatura atletica di Quicksilver, ma questo è un altro caso in cui siamo contenti di non ricevere il pacchetto completo di spandex.

Vision
costumi degli avengers-vision
Nelle pagine dei fumetti Marvel, Vision è un androide con un design semplice: una faccia rosso brillante e un costume verde e giallo, il tutto è rifinito da un gioiello solare sull’estremità della attaccatura dei capelli. Nella versione cinematografica è più simile ad un robot, ricoperto di motivi e disegni inconfondibilmente meccanici, come se qualcuno volesse che la gente fosse assolutamente sicura che si trattasse di un robot.

Captain America
costumi degli avengers-captain america
La cosa migliore del Captain America della MCU è che si tratta dell’innegabilmente classico Cap, anche se il suo costume è cambiato sottilmente. La differenza più evidente tra la prima apparizione del Capitano, e il capitano dell’ultimo film è il suo scudo iconico. In origine era semplicemente a forma di scudo, prima che si evolvesse nello scudo circolare che tutti conosciamo. Come molti costumi degli Avengers della MCU, anche quello di Captain America è molto più tattico rispetto alla sua versione a fumetti, dove è spesso disegnato con un’armatura a scaglie. Steve Rogers lo ha anche semplificato un pò, adattandolo a costume da “Super Soldato” eliminando le strisce a forma di bandiera e adottando un nuovo logo.

Ant-Man
costumi degli avengers-ant-man
Questo cambiamento di costume tra il film e i fumetti è davvero fortunato. Nelle prime apparizioni di Ant-Man sui fumetti, non è stato immune allo spandex e alla calzamaglia, e il suo elmetto per il controllo delle formiche era un enorme cupola d’argento che lo faceva sembrare simile ad un alieno. Ottimo per la fantascienza ma pacchiano per il grande schermo. Fortunatamente l’eroe di Paul Rudd lo sembra molto di più indossando una tuta da combattimento molto più potente. Mentre entrambi i caschi ricordano l’aspetto di una formica, la versione MCU lo coglie molto di più.

Hulk
costumi degli avengers-hulk
L’Hulk dei fumetti e quello del cinema sono entrambi degli enormi mostri verdi di rabbia, ma MCU ha fatto alcuni passi da gigante sull’aspetto di Hulk. Quando Bruce Banner si trasformò per la prima volta nel gigante semi nudo, era grigio. Hulk ha assunto la sua tonalità verde in poco tempo, ma occasionalmente tornava al suo aspetto grigio e vacillava tra l’intelligenza e la stupidità a seconda del colore e se qualsiasi scrittore voleva lasciare il segno su Hulk in quel momento. L’Hulk del MCU e il “comune e verde Hulk”.

Black Panther
costumi degli avengers-black panther
L’aspetto del principe di Wakanda non è cambiato molto nel corso degli anni. C’è sempre stata qualche variazione sulla calzamaglia nera. Una volta ogni tanto, si è visto con una fessura per la bocca e per il mento, e qualche volta con un mantello, una collana di denti o un corredo d’oro. Il Black Panther dei film è molto simile, ma sfoggia un abito dall’aspetto molto più tecnico, con schemi che contengono la protezione del vibranium.

Spider-Man
costumi degli avengers-spider-man
Abbiamo perso il conto di quanti film di Spider-Man ci sono stati. Da quando ha fatto la sua apparizione in Civil War, Spidey ha fatto impazzire i fan per quanto il suo costume è fedele alla versione a fumetti. Nessun tessuto in rilievo, nessun lodo che sembra appartenere a qualche bevanda energetica; solo puro Spider-Man. Questo Spider-Man sembra indossare una strana mezza cintura. Di cosa si tratta?
Mentre ci divertivamo a vederlo rimbalzare in Spider-Man: Homecoming, purtroppo non ci siamo tuffati nello specifico delle sue scelte di moda legate alla cintura. Ahimè.

Iron-Man
costumi degli avengers-iron-man
È giusto dire che la versione di Iron Man di Marvel Cinematic Universe è abbastanza fedele all’originale dei fumetti. Anche se Tony Stark ha cambiato armature molte più volte di quelle che siamo riusciti a contare, le armature dei film sono delle rappresentazioni accurate di come è apparso nei fumetti degli anni 2000. E sotto l’armatura? Robert Downey Jr. è nato per questo ruolo.

Black Widow
costumi degli avengers-black-widow
Quando si tratta del look di Black Widow tra i fumetti e il grande schermo, non ci sono molte differenze da notare. Mentre il suo aspetto nei fumetti è cambiato sottilmente nel corso degli anni, entrambe le versioni condividono tutte le basi: capelli rossi, tuta nera e oggetti per le armi intorno ai polsi. In breve, sono quasi del tutto identici, è uno dei costumi degli Avengers ad aver subito poche trasformazioni

Preferite la versione originale dei costumi degli Avengers o quella dei film?

Summary
Costumi degli Avengers originali Vs costumi dei film: quali preferite?
Article Name
Costumi degli Avengers originali Vs costumi dei film: quali preferite?
Description
Come sarebbero sembrati i nostri eroi preferiti se la Marvel si fosse attenuta alla versione originale dei costumi degli Avengers?
Funkollection
Ecco come gli Avengers dovrebbero apparire nei loro costumi originali ultima modifica: 2018-05-13T22:49:19+00:00 da Funkollection
4 Condivisioni

Lascia un commento