Scar e Mufasa non sono fratelli? il dubbio che sconvolge il web

80 visite
Condivisioni 5
scar e mufasa non sono fratelli


Parenti serpenti? No


Forse sarebbe più giusto parlare di parenti leoni, ma a quanto pare nemmeno questa sembra essere la definizione appropriata se ultimamente ci dovessimo trovare a parlare de “Il Re Leone”; mi spiego meglio.


Qualche settimana fa sul sito HelloGiggles, è spuntato un articolo il cui titolo recita testualmente:”Non vogliamo fare le guastafeste ma Scar e Mufasa non sono fratelli veramente”.

Ora, immagino lo sconcerto di quanti che come hanno visto il film da bambini, e sono cresciuti con la convinzione che i due leoni fossero effettivamente fratelli.


Di sicuro non avrete visto “Il Re Leone” di recente, a meno che non avete dei figli, ma sfido chiunque a non ricordarsi la storia; in caso contrario ve ne faccio un piccolo sunto:


“L’attuale Re leone, Mufasa, viene ucciso dal fratello Scar che prova rancore verso di lui e vuole vendicarsi. Scar conquista e distrugge tutte le Terre del Branco. Dopo la morte del padre, il piccolo Simba scappa e fa amicizia con il facocero Pumba e il suricato Timon, che lo aiutano a cresce e a diventare un leone fiero di se. Ormai cresciuto Simba torna nel suo branco per riprende il suo posto di legittimo Re. Il resto è storia”.


Scar e Mufasa non sono fratelli, o almeno non di sangue”, è quello che è stato dichiarato da Robert Minkoff e Don Hahn, rispettivamente direttore e produttore del Classico Disney del 1994, in un’intervista rilasciata ad HelloGiggles in occasione del rilancio in Blu-ray e DVD de “Il Re Leone”.


Vita da leoni

Quello che ci vogliono far capire Minkoff e Hahn è che in realtà i leoni non sono come Scar e Mufasa, non esistono dei fratelli leoni tra quelli che vivono nelle terre selvagge, e c’è un motivo picche valido per questo.


Hahn ha dichiarato che mentre preparavano il film, hanno a lungo parlato di quanto fosse poco probabile che i due rivali al “trono” avessero gli stessi genitori. Stando a come si comportano i leoni nel loro habitat, quando il capo branco invecchia, un leone più giovane lo uccide. Questo porta le leonesse ad andare in calore per riprodursi, così il leone più giovane oltre ad uccidere il più vecchio, elimina anche tutti i suoi cuccioli ed in questo modo diventa il nuovo leone a capo del branco.
 scar e mufasa non sono fratelli leoni


Hahn continua l’intervista dichiarando che hanno sempre avuto dei dubbi su come Scar e Mufasa, due leoni maschi, riuscissero a convivere all’interno dello stesso branco. Può capitare che in alcuni branchi vi siano due leoni maschi, ma si tratta di una dinamica interessante dato che non sono uguali, non hanno gli stessi genitori; uno dei due infatti rimarrà sempre nell’ombra.
Gli autori quindi hanno sempre cercato di attenersi a questi dati per costruire la storia che tutti amiamo, pensando che Scar e Mufasa non avessero lo stesso albero genealogico, come confermato anche da una battuta di Scar arrabbiato con Mufasa perché non è stato invitato alla cerimonia di presentazione del piccolo Simba:”Per quanto riguarda la materia grigia ne ho a sufficienza, ma se parliamo di forza bruta lo sai: temo che l’impronta genetica sia piuttosto carente”.

Inoltre questo spiegherebbe l’odio che Scar prova nei confronti del “fratello” Mufasa, e della sua continua lotta per arrivare al potere anche a costo di dover uccidere il leone con il quale è cresciuto.
Scar sa benissimo di non appartenere a quel posto, a quel branco, anche se Mufasa continua a chiamarlo fratello poiché fa parte da sempre della famiglia, ma lui è quello inferiore dei due e questo lo porta a perdere il controllo fino a compiere il gesto che ci ha fatto versare tante lacrime.


Fan theory o realtà? Scar e Mufasa non sono fratelli o forse si?

Di certo queste dichiarazioni hanno lasciato nello sconcerto i fan del leoncino Simba, tanto che per un periodo nel web non si è fatto altro che googlare Scar e Mufasa non sono fratelli.
Dato l’innumerevole quantità di teorie sulla Disney che girano ogni giorno per la rete, la casa produttrice ha voluto chiarire immediatamente la questione, dichiarando che durante l’intervista di Minkoff e Hahn le loro parole sono state male interpretate e confermano che Scar e Mufasa sono fratelli a tutti gli effetti.
 














Si sa che in rete girano migliaia di teorie elaborate dai fan più fantasiosi e di solito non c’è nulla che le confermi se non qualche deduzione fatta in base alle parole pronunciate dai protagonisti di questi film animati. Molto spesso infatti capito che registi e produttori vengano interpellati per smentire queste voci, altre volte, anche se più raramente c’è chi le conferma.
Questa volta però la fonte sembrava essere più che accreditata dato che la notizia proveniva proprio dai creatori de Il Re Leone, invece a quanto pare cosi non è stato.


Voi cosa ne pensate a riguardo?
Avevate letto la notizia?


Summary
Scar e Mufasa non sono fratelli? il dubbio che sconvolge il web
Article Name
Scar e Mufasa non sono fratelli? il dubbio che sconvolge il web
Description
Scar e Mufasa non sono fratelli, è questo il dubbio che attanaglia il web. Forse è arrivata la smentita, tu cosa ne pensi?
Funkollection
Scar e Mufasa non sono fratelli? il dubbio che sconvolge il web ultima modifica: 2017-09-22T23:51:24+00:00 da Funkollection
Condivisioni 5
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento