Saetta McQueen: Cars 3 e la recensione di nuova generazione

77 visite
Condivisioni 5

saetta mcqueen-copertina

Lo scorso sabato noi di funkollection siamo andati a vedere Cars 3. Come sempre ci tenevamo a rendervi partecipi delle nostre sensazioni a caldo.

velocità, sono pura velocità

Così  nel 2006 si apriva l’era delle corse automobilistiche più amate dai bambini.

Il successo con cui il pubblico ha da sempre premiato il mondo di Saetta McQueen ha portato, dopo l’uscita di Cars 2 nel 2011, a riproporre le sfide della simpatica macchinina rossa, in sala dal 14 settembre.

Largo ai giovani e alla tecnologia:

Dopo anni di successi la gloria e la scia di vittorie di Saetta McQueen è messa in pericolo da una nuova generazione di piloti, ipertecnologica e super addestrata, capace di raggiungere velocità impossibili fino ad allora.
In una gara saetta, spintosi al massimo per superare una new entry nel mondo delle corse, finisce per essere coinvolto in un drammatico incidente che rischia di interrompere la sua carriera.
A seguito dell’infortunio, quando già tutti lo considerano “in età pensionabile” Saetta intraprende un durissimo addestramento per tornare in vetta e dimostrare il suo valore nella prestigiosa Piston Cup, avvalendosi dell’aiuto della giovanissima allenatrice Cruz Ramirez, senza mai accantonare  gli insegnamenti del suo compianto mentore Hudson Hornet.
saetta mcqueen-doc


La tematica del tempo:

In questo terzo capitolo Cars non racconta solo di gare ma affronta anche il tema del tempo che passa e della propria necessità di trovare il proprio posto nel mondo.
Gli anni scorrono senza sosta per tutti, inclusi i grandi campioni come Saetta che si trova a dover difendere la propria professione da una nuova generazione di piloti emergenti ipertecnologici e super allenati,
La voglia di correre di Saetta è persistente e nonostante l’età  continuerà imperterrito a correre in memoria del suo mentore e del suo sogno.















Una donna alla guida, Cruz Ramirez:

In cars 3 una delle cose che ci ha colpito di più è sicuramente l’equiparazione tra uomo e donna. È solo grazie a tale riconoscimento che Cruz può correre in mezzo ad altri piloti, uomini, arrivando addirittura a vincere la competizione!
Noi di funkollection, a discapito di molte recensioni che vedono Cruz come la vera protagonista della storia, abbiamo invece apprezzato l’intrecciarsi della sua storia con quella del veterano Saetta, che resta come sempre il protagonista indiscusso del Film!
saetta mcqueen-cruz


E voi, siete andati a vedere il film? Fateci sapere le vostre impressioni.


Summary
Saetta McQueen: Cars 3 e la recensione di nuova generazione
Article Name
Saetta McQueen: Cars 3 e la recensione di nuova generazione
Description
Noi di Funkollection siamo andati a vedere la nuova avventura di Saetta McQueen in Cars 3 e l'abbiamo recensita per voi. A noi è piaciuto, e a voi?
Funkollection
Saetta McQueen: Cars 3 e la recensione di nuova generazione ultima modifica: 2017-09-19T23:30:28+00:00 da Ilaria De Lauro
Condivisioni 5
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento