Indeciso su quale serie tv guardare? Inizia da questa lista

44 visite
Condivisioni 1

quale serie tv gurdare-copertina


Una volta, quando incontravamo un amico o a scuola o per caso in giro per strada, in mezzo al discorso ci si buttava la fatidica domanda: “Che film hai visto ieri sera?”, e se per caso avevamo visto lo stesso, si partiva con l’entusiasmante racconto minuto per minuto di quello che era successo durante l’avventura vista la sera prima.


Oggi invece siamo nell’epoca delle serie TV, e quello che ci si chiede quando ci incontriamo è: “ Quale serie TV stai guardando? ”, “A che stagione sei, e a quale episodio?”, e Dio ce ne scampi se per sbaglio ci scappa di raccontare un pezzettino di un episodio che i nostri amici devono ancora vedere, in quel caso scatta immediatamente il filtro anti spoiler e senza nemmeno accorgercene ci troviamo da soli a parlare al vento, che a confronto Will Smith in “Io sono leggenda” è l’anima della festa.


Quello che voglio fare oggi con questo post, è rispondere alla domanda che qualsiasi “maratoneta” della domenica si pone: “ Quale serie TV guardare oggi?
In questo modo se sei rimasto indietro può rimetterti in pari, o se hai voglia di gettarti in una nuova avventura puoi trovare una fonte di ispirazione.


Non è una classifica delle migliori, ma una lista di quale serie TV guardare.


quale serie tv gurdare-breaking-bad


Breaking Bad
Questa serie TV thriller ha incollato agli schermi milioni di persone in tutto il mondo tra il 2008 e il 2013.
L’insegnante di chimica Walter White ha ricevuto una diagnosi terminale di cancro e disperato, decide di darsi alla produzione di meta-anfetamine per assicurare un “cuscino finanziario” alla sua famiglia dopo la sua morte. Ma la strada dell’illegalità cambierà per sempre Walter, trasformandolo in un pericoloso personaggio temuto da tutti che consumerà la sua umanità fino a renderlo irriconoscibile.




quale serie tv guardare battlestar-galactica


Battlestar Galactica
Serie TV del genere fantascienza andata in onda tra il 2004 e il 2009
Reboot della serie sci-fi dell’omonimo cult degli anni ’70: i Cylon, macchine perfette create dall’uomo, si ribellano ai loro creatori distruggendo le 12 Colonie di Kobol e costringendo i superstiti, appena 47.000 anime, a darsi alla fuga per cercare un nuovo pianeta dove vivere, la leggendaria tredicesima colonia: la Terra. Braccati, affamati, piagati da visioni religiose, riusciranno il Comandante Adamo e il Presidente Laura Roslin a condurre l’umanità alla salvezza?




quale serie tv gurdare-game-of-thrones

Dal 2011 questa serie fantasy non smette di incassare successi; attualmente siamo arrivati alla settimana stagione e siamo in attesa che finiscano le riprese dell’ottava che a quanto pare sembrerebbe essere l’ultima.

Fantasy series adattamento della saga letteraria di George R.R. Martin narra la battaglia per conquistare il Trono dei Sette Regni di Westeros, tra intrighi politici, guerre sanguinose, alleanze e tradimenti tra le varie Case del regno, mentre a Nord della Grande Barriera si cela il vero nemico degli uomini, una razza di creature gelide e mostruose che possiede un enorme potere sui vivi e sui morti. Chi trionferà alla fine? E chi siederà sul leggendario Trono di Spade?




quale serie tv gurdare-bojack-horseman



BoJack Horseman
In questa serie di animazione iniziata nel 2014, il protagonista è un personaggio molto particolare, un “cavallo” che è stato la star di un TV show, Horsin’ Around, negli anni ’90 e adesso è una stella cadente, vive di rendita a Hollywood dove passa il tempo a lamentarsi di tutto facendo sfoggio di coloratissimi maglioni.





quale serie tv gurdare-firefly


Firefly
Una serie TV di fantascienza andata in onda nel 2002 in cui si raccontano le avventure dell’equipaggio della nave Serenity, un’astronave spaziale di classe Firefly al comando del Capitano Malcolm Reynods. Insieme agli altri membri dell’equipaggio, Reynolds si occupa di contrabbando e traffici ai limiti della legalità, sfidando le leggi dell’Alleanza che governa la galassia. Dopo aver accolto a bordo due fuggitivi, i fratelli Tam, la vita a bordo si fa ancora più complicata…





quale serie tv guardare-walking-dead
La serie Horror che dal 2010 porta avanti una lotto contro zombie e criminali vari
Dramma apocalittico su un devastante virus che ha sterminato l’umanità, trasformando la faccia del pianeta. La storia segue le disavventure di un gruppo di sopravvissuti alle orde di zombie che dilagano: guidati dall’ex poliziotto Rick Grimes, vagano alla ricerca di un posto sicuro dove rifugiarsi, ma gli “erranti” non sono gli unici pericoli sulla loro strada e la sopravvivenza può avere un costo molto alto.






Spero che questa prima lista di quale serie TV guardare ti sia di aiuto per decidere cosa vedere la sera o le lunghissime domeniche pomeriggio.


Fammi sapere se ti è piaciuta e se vuoi altre liste di questo genere lasciando un commento


Summary
Quale serie TV guardare? inizia da questa lista e trova ispirazione
Article Name
Quale serie TV guardare? inizia da questa lista e trova ispirazione
Description
Indeciso su quale serie TV guardare? Prova a dare un'occhiata a questa lista, magari ti sono di ispirazione per la prossima maratona
Funkollection
Indeciso su quale serie tv guardare? Inizia da questa lista ultima modifica: 2017-09-28T23:35:19+00:00 da Funkollection
Condivisioni 1
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento