Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey – Il sequel a fumetti

89 visite
Condivisioni 3
nightmare before christmas

 

Venticinque anni fa usciva nelle sale cinematografiche, quello che fu destinato a diventare uno dei film di animazione più amato in tutto il mondo: Nightmare Before Christmas.

Oggi, a quasi un quarto di secolo da quel lontano 1993, THR annuncia che il film avrà un sequel, ma non cinematografico, bensì a fumetti incentrato sulle avventure del cane Zero l’inseparabile compagno di Jack Skeletron.
I diritti del nuovo fumetto, Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey, sono stati acquisiti dalla casa editrice giapponese Tokyopop che per l’occasione ha adottato uno stile diverso da quello che solitamente contraddistingue le sue opere. Il fumetto che verrà rilasciato nel 2018, sarà inizialmente pubblicato con una serie di uscite a colori, che poi successivamente saranno raccolte in due volumi, una sempre a colori e l’altro in versione manga tascabile in bianco e nero.

 










Questa nuova serie è stata scritta da DJ Milky, mentre i disegni sono stati realizzati dal Studio DICE, che tra gli altri ha realizzato anche l’adattamento manga de “La Bella e la Bestia”.


Nel 1993 Tim Burton realizzò Nightmare Before Christmas, il primo lungometraggio animato ad essere nominato agli Oscar per i migliori effetti visivi. L’idea del film venne a Burton da una poesia illustrata che realizzò quando ancora lavorava per la Disney, che però rifiutò il progetto perché troppo lontano dai suoi standard. Ma da allora Tim Burton si è sempre rifiutato di realizzare un sequel per il suo film.


Siete pronti a leggere questa nuova avventura?


Summary
Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey - Il sequel a fumetti
Article Name
Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey - Il sequel a fumetti
Description
Nightmare Before Christmas: 25 anni dopo il primo sequel a fumetti che racconta le avventure di Zero, il cane fantasma di Jack Skeleton
Funkollection
Nightmare Before Christmas: Zero’s Journey – Il sequel a fumetti ultima modifica: 2017-08-03T17:30:43+00:00 da Funkollection
Condivisioni 3
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento