Burger King in Russia chiede di ritirare il film It dalle sale: “Pennywise fa pubblicità occulta a McDonald’s”

194 visite
Condivisioni 2
king it-copertina


Pennywise è tornato e a quanto pare non fa tremare solamente i “Perdenti” di Derry e i milioni di spettatori che in tutto il mondo sono andati o sta per andare a vedere il remake di IT, il popolare clown tratto dall’altrettanto celebre romanzo di Stephen King.


In questi giorni sta facendo molto scalpore una notizia apparsa anche su testate come Repubblica.it e ilfattoquotidiano.it, secondo cui  per la divisione russa di fast food Burger King It presenta della pubblicità occulta tra le sue scene, in favore del suo diretto contendente, McDonald’s.


Mentre nelle sale italiane il nuovo It arriverà solamente il 19 Ottobre, in Russia il film è uscito lo scorso 7 Settembre ma secondo Burger King It, in questa nuova versione del pagliaccio maligno sarebbe l’esatta copia di Ronald McDonald.
Per questo motivo la divisione russa della famosa catena di fast food ha presentato reclamo presso l’authority anti-monopolio Fas chiedendo che la pellicola sia ritirata dalle sale e bandita.


Nella denuncia riportata sul quotidiano russo “Vedemosti”, è possibile leggere le seguenti parole: “Il Pennywise interpretato da Bill Skarsgard è l’esatta copia di Ronald McDonald. Gli assomiglia in tutto inclusa la gamma di colori e i palloncini con cui seduce i bambini”.


 king it-vs-mcdonald


Voi ci vedete una qualche somiglianza? Personalmente a me non sembra cosi, ma forse mi sbaglio poiché anche YouTube l’ha notata visto che è stata pubblicata la parodia del film “It – McDonald’s Edition” che vede il clown Ronald vestire i panni di Pennywise in alcune scene del film.
Alla luce di questi fatti, l’authority ha deciso di prendere sul serio la denuncia esposta da Burger King e ha fatto sapere che presto esaminerà la pellicola dichiarando di non essere interessati al contenuto del film poiché si tratta della personale visone dell’autore del film e dello scrittore, ma vogliono solo accertare se c’è davvero pubblicità occulta che viola la legislazione russa.

Anche la compagnia teatrale di clown di San Pietroburgo, “Komik-Trest”, si è unita alle proteste di Burger King, sostenendo che il personaggio di Pennywise denigri la professione dei clown.


Parliamoci sinceramente: non so voi, ma messaggio subliminale o no, io quando vado a vedere questo genere di film l’ultima cosa che penso è cosa mangerò a fine spettacolo, casomai cerco di non espellere quello che eventualmente ho mangiato prima; e poi dai è un film, un personaggio frutto della fantasia di uno dei più grandi autori dei nostri tempi e i colori dei suoi abiti sono i classici colori che indossa un qualsiasi pagliaccio.


Voi cosa ne pensare, non vi sembra una reazione troppo esagerata?


Summary
Russia - Burger King It troppo uguale a McDonald: chiesto il ritiro dalle sale
Article Name
Russia - Burger King It troppo uguale a McDonald: chiesto il ritiro dalle sale
Description
Secondo la divisione russa di fast food Burger King It presenta delle somiglianze con Ronald McDonald. Pennywise ricorda la concorrenza, per te è cosi?
Funkollection
Burger King in Russia chiede di ritirare il film It dalle sale: “Pennywise fa pubblicità occulta a McDonald’s” ultima modifica: 2017-10-01T10:00:35+00:00 da Funkollection
Condivisioni 2
1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars (No Ratings Yet)
Loading...

Lascia un commento